Green - 22 aprile 2021, 08:00

Oggi si celebra la 'Giornata Mondiale della Terra': cosa possiamo fare? (VIDEO)

Diventare consumatori responsabili e consapevoli è un primo passo verso uno stile di vita più sostenibile

Oggi si celebra la 'Giornata Mondiale della Terra': cosa possiamo fare? (VIDEO)

Oggi si celebra la 'Giornata mondiale della Terra', un’occasione per riflettere sulle tematiche ambientali dedicate al nostro Pianeta.

Nata nel 1970, nel corso degli anni è diventata la più importante manifestazione di sensibilizzazione alla tutela della Terra. Ogni edizione ha il suo tema e quest’anno l’attenzione è focalizzata sulla necessità di ridurre il nostro impatto ambientale e di trovare delle soluzioni per rimediare ai danni già fatti.

Siamo chiamati a condurre uno stile di vita più sostenibile, che comporta anche una maggiore consapevolezza di ciò che acquistiamo, ovvero una particolare attenzione alla qualità e alla genuinità del prodotto.

Abbiamo affrontato questo tema con Giulia Grosso, presidente della Cooperativa di Consumo della Rava e della Fava, che ha fatto della sostenibilità ambientale uno dei valori fondanti della propria attività.

Da più di 30 anni sul territorio, la Cooperativa propone alimenti e prodotti biologici e del commercio equo e solidale, che derivano da metodi di produzione rispettosi dell’ambiente, della sua biodiversità e delle relazioni umane, perché un’attenzione particolare è rivolta a tutti i processi e i protagonisti della filiera.

Orientarsi verso prodotti più sostenibili diventa occasione per esprimere il proprio impegno verso se stessi e verso gli altri, limitando l’impatto sull’ambiente e dando valore ad aspetti, quali l’etica, la sicurezza e la qualità.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU