Scuola - 28 aprile 2021, 10:42

La III C della Media Gancia si è aggiudicata il premio ‘Scuola Digitale'

Il progetto presentato è stato particolarmente apprezzato dalla giuria del concorso indetto dall’Artom

Immagine generica scuola digitale

Il progetto presentato dalla classe III C della scuola media Carlo Gancia di Canelli si è aggiudicato il primo posto nell’ambito del premio Scuola Digitale organizzato dall’Istituto Artom di Asti.

“Il progetto – spiega la professoressa Annamaria Tosti, referente della classe e membro del Consiglio della Biblioteca Comunale G. Monticone – è stato molto apprezzato dalla giuria per accuratezza, completezza ma soprattutto per la volontà di lasciare una testimonianza ed una traccia del loro passaggio nel nostro Istituto. Il Nostro Web Space è un sito che nasce come un contenitore di esperienze, di attività, di progetti realizzati, tra cui il Carrello di libri con la Biblioteca  Monticone”.

“E’ uno spazio a cui fare riferimento per studiare, ma anche per ricordare quello che si è fatto, quello che si è vissuto in presenza e a distanza. È stato un modo per restare vicini anche se lontani. Con entusiasmo e tanta voglia di fare i ragazzi hanno saputo realizzare qualcosa di unico, per ripensare al passato, riflettere sul loro presente e guardare fiduciosi al futuro”, conclude.

Futuro, in questo caso prossimo, che, salvo imprevisti, vedrà presto la Biblioteca Comunale riaprire all’utenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU