Sanità - 02 maggio 2021, 18:04

A Portacomaro sono iniziate le vaccinazioni in paese

Buone notizie anche sul fronte dei contagi, con sei positivi nessuno dei quali ospedalizzato

Portacomaro

Anche a Portacomaro, così come in gran parte dei restanti paesi che compongono la Provincia di Asti, la situazione Covid volge in miglioramento. Infatti, come annunciato dal sindaco Alessandro Balliano nel corso del consueto video aggiornamento domenicale, in paese al momento vi sono solo sei positivi, nessuno dei quali necessita di ricovero ospedaliero.

Al netto di ciò, in ogni caso, il primo cittadino ha invitato a mantenere sempre alta l’attenzione e ha lodato la professionalità con cui esercenti e ristoratori del paese hanno organizzato delle strutture esterne nelle quali i clienti possono fruire delle consumazioni in massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti contagio.

Altro punto rilevante, su cui si è soffermato il primo cittadino, è l’inizio delle vaccinazioni in paese, presso lo studio medico del dottor Ruta. “Nel solo primo giorno – ha rimarcato Balliano sono state vaccinate 75 persone”.

Il sindaco ha infine ricordato che gli aventi diritto debbono registrarsi presso la piattaforma web regionale, invitando a rivolgersi allo studio medico o alla farmacia del paese in caso si necessiti di delucidazioni.

G. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU