Sport - 10 maggio 2021, 20:00

Ottimi risultati per la Blue Roller Asti ai campionati regionali UISP 2021

Le atlete del team astigiano hanno ottenuto ben 13 risultati da podio

Ottimi risultati per la Blue Roller Asti ai campionati regionali UISP 2021

Ieri il Palamonferrato della Meridiana di Settime ha ospitato il primo appuntamento con i Campionati Regionali UISP 2021. In programma, fra mattino e pomeriggio, esercizi obbligatori e libero per diverse categorie maschili e femminili, con una sessantina di atleti coinvolti nel libero e una quindicina negli obbligatori.

Per la Blue Roller Asti hanno gareggiato, accompagnati dagli allenatori Federico Trento e Chiara Cavagnero: Amelia Icardi, Alessia Toscano, Soraya Musso, Federica Sigliano e Veronica Ruscalla negli obbligatori e nel libero; Melissa Icardi e Mara Rinaldi negli obbligatori; Aurora Bonzo, Kelly Pettinato e Filippa Nicoletta nel libero: tredici risultati da podio l’invidiabile “bottino” messo in bacheca.

Hanno collaborato al “fertile raccolto” della giornata

  • le due campioncine in erba, classe 2013, Amelia Icardi e Alessia Toscano, che hanno gareggiato nella categoria più piccola dei Novizi Giovani: Amelia si è aggiudicata la vittoria e la medaglia d’oro negli obbligatori e la medaglia di bronzo nel libero; Alessia si è meritata il 2° posto e la medaglia d’argento sia negli obbligatori e sia nel libero.

  • fra gli Azzurri Uisp, Soraya Musso, in giornata di irresistibile vena, ha centrato una doppia vittoria e una doppia medaglia d’oro negli obbligatori e nel libero;

  • fra le Master Veronica Ruscalla, due volte 2° e medaglia d’argento negli obbligatori e nel libero; Federica Sigliano, 3° e medaglia di bronzo negli obbligatori e 7° nel libero.

Federica il libero non avrebbe dovuto farlo causa alcuni problemi fisici. Ha scelto di stringere i denti e di presentare un programma scevro dalle più complicate difficoltà tecniche solo per garantirsi la eventuale partecipazione ai Campionati Nazionali in calendario a Calderara di Reno (BO) dal 6 al 31 luglio prossimo (per i quali, da regolamento, è obbligatoria la presenza ai regionali)

Negli obbligatori, altri risultati della Blue Roller sono stati encomiabili:

  • 1° posto e medaglia d’oro per Mara Rinaldi, seguita al 2° posto e medaglia d’argento da Melissa Icardi (Primavera Debuttanti)

Così come nel libero, grazie alle performances

  • di Kelly Pettinato, 2° e medaglia d’argento, e di Aurora Bonzo, 3° e medaglia di bronzo, fra le Professional Cadetti

  • di Nicoletta Filippa, 6° fra le Master

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU