Attualità - 11 maggio 2021, 14:27

E’ aperto il nuovo bando Regionale per il voucher scuola 2021 -2022

Le domande, disponibili su apposito portale, possono venir presentate entro il 18 giugno

E’ aperto il nuovo bando Regionale per il voucher scuola 2021 -2022

La Regione Piemonte informa che il bando per il contributo al diritto allo studio non universitario si è aperto questa mattina, martedì 11 maggio 2021, alle 12 e si chiuderà venerdì 18 giugno 2021 alle 12. La domanda è disponibile al sito: https://www.piemontetu.it/home scorrendo la pagina alla Sezione Tu Istruzione ed è accessibile con credenziali SPID o quelle utilizzate precedentemente, se ancora valide.

E' possibile prepararsi con anticipo compiendo quattro passi importanti:

- dotarsi dell'Isee 2021

- richiedere le credenziali Spid

- registrarsi sulla piattaforma PiemonteTu 

- attivare le notifiche per il servizio "TUIstruzione - Voucher Scuola" nella sezione "Configurazione notifiche"

Cambiano le modalità di presentazione della domanda: quest'anno non sarà più effettuata su Sistema Piemonte ma su Piemonte Tu, il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, che consentirà una compilazione più semplice e veloce, anche da smartphone.

Per aiutare le famiglie e gli studenti, un breve videotutorial realizzato dalla Regione Piemonte - in collaborazione con Csi Piemonte - spiega in modo chiaro tutto quello che è necessario sapere per prepararsi al nuovo bando.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Piemonte:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2021-2022

Chi non potesse provvedere da sé alla compilazione della domanda, potrà recarsi agli sportelli dei caf/caaf di Asti, convenzionati con il Comune di Asti/Settore Politiche sociali, Istruzione e Servizi Educativi, per avere un sostegno alla compilazione della domanda.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU