Politica - 13 maggio 2021, 20:21

Il sen. Berutti: “Le Universiadi Torino 2025 sono un’occasione unica”

“L’impegno a sostegno della manifestazione dev’essere confermato e rafforzato a tutti i livelli”, ha concluso l’esponente di Cambiamo

Il sen. Massimo Berutti

Il senatore alessandrino Massimo Berutti

I Giochi mondiali universitari invernali avranno un effetto positivo su Torino e su tutto il Piemonte. I 125 milioni di euro di ricadute dirette e gli oltre 280 milioni tra ricadute dirette e indirette generate dalla manifestazione ne sono una prova chiara”. È quanto afferma il senatore di Cambiamo Massimo Berutti in relazioni alle mozioni discusse al Senato sulle Universiadi di Torino 2025.

È un’occasione unica per il sistema universitario piemontese: l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Un’opportunità nel breve, medio e lungo periodo, sia in termini di conoscibilità e attrattività del sistema che in relazione all’eredità infrastrutturale, ad esempio sulla residenzialità universitaria”.

Positivi - prosegue Berutti - anche i segnali sul fronte organizzativo, dall’impegno del Comitato Promotore e della Regione Piemonte, che ha già previsto uno stanziamento per il sostegno dell'evento, all’attenzione alla sostenibilità. Infine non possiamo dimenticare le ragioni simboliche sia legate ad un’iniziativa di rilancio, sviluppo e crescita, che in termini di investimento per il presente e il futuro dei nostri giovani. L’impegno a sostegno della manifestazione deve essere confermato e rafforzato a tutti i livelli”.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU