Economia e lavoro - 19 maggio 2021, 16:19

Al via un ciclo di webinar sulle opportunità di business in specifiche aree geografiche

Il primo appuntamento porrà l’attenzione su Singapore, Indonesia e Malesia

Logo dell'ASEAN

Il logo dell'ASEAN

La Camera di commercio di Alessandria–Asti, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, organizza un ciclo di incontri in modalità webinar dedicati a Paesi/aree geografiche che possono offrire interessanti opportunità di business per il nostro territorio. 

Il primo appuntamento è fissato per martedì 25 maggio dalle 10 alle 12 ed è dedicato al sud est asiatico, con un approfondimento su Singapore, Indonesia e Malesia

L’ASEAN è una delle regioni più dinamiche al mondo: la rapida crescita del PIL, la popolazione giovane e numerosa e lo sviluppo del ceto medio rendono l’area estremamente attrattiva. Se considerato come un blocco economico unico, l’ASEAN rappresenta già oggi la quinta economia globale e la quarta potenza commerciale al mondo. Inoltre, con 650 milioni di abitanti (il 58% dei quali under 35), l’ASEAN è la terza regione più popolosa al mondo, dietro solo a Cina e India. I Paesi ASEAN guardano all’Italia e all’Europa con profondo interesse anche nell’ottica di consolidare e rafforzare i rapporti commerciali.

L’incontro prevede la partecipazione di Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Singapore, che illustrerà l'evoluzione del mercato e le prospettive Post Covid nell’area del Sud-Est Asiatico, i trend dei settori più promettenti, le opportunità derivanti dall'e-commerce e l'operatività del contesto locale. Seguirà una testimonianza aziendale e uno spazio dedicato alle domande.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 24 maggio sulla pagina dedicata all’iniziativa del portale del Centro estero al link https://bit.ly/3wl9pFM.

Il giorno precedente l'evento gli iscritti riceveranno all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione il link e le credenziali per l’accesso al webinar che sarà erogato attraverso la piattaforma Zoom.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU