Scuola - 20 maggio 2021, 16:30

Il Campeggio di Roccaverano pronto ad accogliere i ragazzi in tutta sicurezza

Primi appuntamenti con open day il 29 maggio e il 6 giugno. Lanfranco: "Questo non è solo un progetto educativo, ma una grande opportunità di svago e di socializzazione"

Il Campeggio di Roccaverano pronto ad accogliere i ragazzi in tutta sicurezza

Anche quest’anno il Campeggio di Roccaverano, luogo incontaminato nella Langa astigiana, è pronto per accogliere i ragazzi con ampi spazi all’aperto e immersi nella natura in un ambiente sereno, protetto. La signora Loredana, insieme al marito Francesco, accoglieranno i ragazzi con allegria e competenza.

Ancora un anno complesso e difficiledichiara il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco - che ha messo a dura prova le famiglie e i ragazzi con la didattica a distanza e le misure anticontagio come il distanziamenti da tutti i compagni di classe. Questo non è solo un progetto educativo, ma una grande opportunità di svago e di socializzazione, in mezzo alla natura ma in totale sicurezza”.

Lo short camp

Si inizia con lo short camp: è riservato a chi si avvicina per la prima volta a questo progetto per avere un assaggio di questa magica esperienza. I giorni dedicati allo short camp saranno quattro (dal 16 al 19 giugno) con grandi novità: il ritorno del tenore astigiano Enrico Iviglia e la partecipazione di una cuoca che curerà il laboratorio di cucina.

Le iscrizioni stanno procedendo con grande soddisfazione aggiunge il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Marco Lovisolo alcuni turni sono esauriti come “Natura & Avventura” e “A,B e C-arco, bici e cavallo” e “Natura & Avventura da brivido. Ricordo anche che il Campeggio di Roccaverano è il primo Campeggio in Piemonte ad aver ricevuto la certificazione “Ecolabel”, un marchio che rappresenta l’autenticità di adottare, all’interno della struttura, pratiche ambientali controllate e certificate”. 

Open day

I prossimi appuntamenti saranno l’Open Day di sabato 29 maggio e di domenica 6 giugno direttamente in Campeggio per coloro che vorranno visitare la struttura esclusivamente su prenotazione 389.6443479 o inviando una mail a: campeggiodiroccaverano@gmail.com, così come le informazioni relative alle iscrizioni si potranno avere inviando una mail all’indirizzo indicato.

È attiva anche la pagina facebook Campeggio di Roccaverano. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU