Stamani, sabato 22 maggio, nel Salone consiliare del palazzo della Provincia di Asti si è svolto l'evento conclusivo del progetto "Cantami o Diva".
Alla presenza di autorità, della consigliera di Parità Loredana Tuzii e dell'ex consigliera Chiara Cerrato, si è svolto l'evento finale di un importante progetto iniziato oltre un anno fa.
Storie di resilienza e coraggio raccolte da "Cantami, o Diva" durante la Fase 1 dell’emergenza Covid-19. Un evento che si era inserito nella rubrica #InPuntaDiCiabatte, servizio di intrattenimento online dell’ente provinciale promosso dalla redazione di Astigov, a cui avevano aderito artisti, volti noti, volontari e diversi amministratori comunali dell’Astigiano.
I protagonisti dei racconti di “Cantami, o Diva”, pubblicati sul sito web (www.premiocalicanto.it) e sulla pagina Facebook del Premio Calicanto per le Pari Opportunità (www.facebook.com/Premio- Calicanto-per-le-Pari-Opportunit%C3%A0-327282174594780/) sono diventati piccole opere d’arte grazie alla creatività degli artisti CNA coordinati dalla pittrice Marisa Garramone.
L'incontro è stato anche occasione per effettuare il passaggio di consegne tra consigliere di parità.