Cultura e tempo libero - 28 maggio 2021, 13:45

Anche l'astigiano Christian Frontino tra le giovani penne del nuovo web magazine "Where Magic Happens"

Un web magazine di musica nato in Liguria, che vedrà la luce il prossimo 2 giugno e che potrà contare anche sulla presenza astigiana

Christian Frontino

Christian Frontino

Nasce dalla splendida Liguria, con l'obiettivo di toccare tutta l'Italia "Where Magic Happens", il nuovo web magazine di musica e tendenze in versione touch (wheremagichappens.it), online dalla mezzanotte di mercoledì 2 giugno. Sfacciato, fresco, vivace, ironico, irriverente e sempre ricco di informazioni, 'WMH' parlerà soprattutto di musica, per poi affacciarsi anche su moda, lifestyle, cinema, fotografia, libri, eventi e l'arte in ogni sua sfaccettatura.
 
Non un quotidiano di news, ma una webzine di settore.
Artefici di questo nuovo progetto by Nk Studio, tre giovani editori, Massimo Forni, Elia Martorini Venturini e Nicolò Spinatelli, un milanese e due spezzini, da diversi anni nell'universo della musica attraverso le loro produzioni ed etichette discografiche.

Una redazione giovane che conta, ad oggi, 16 collaboratori, più della metà con meno di 27 anni e un terzo dei quali addirittura sotto ai 22.

Vengono da Sicilia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Piemonte, e fra queste penne anche Christian Frontino, trentatreenne astigiano.

Dopo una formazione in lingue orientali e relazioni internazionali, si avvicina al mondo del cibo. “Ho partecipato al talent show sulla pasticceria amatoriale 'Bake off Italia' nel 2017 – spiega Christian - e passata questa esperienza mi sono addentrato ulteriormente nell'universo della scrittura, occupandomi di viaggi, lifestyle e storia, mie altre grandi passioni insieme al mangiar bene. Sono davvero felice di far parte del progetto Where Magic Happens”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU