Attualità - 31 maggio 2021, 17:45

Vaccini: anche il sindaco Rasero oggi ha ricevuto la prima dose. "Vaccinatevi. È l'unico modo per uscirne il prima possibile" (VIDEO)

Il sindaco ha ripreso il momento con un video social, chiedendo agli astigiani di superare paure e diffidenze e di andare a vaccinarsi

Vaccini: anche il sindaco Rasero oggi ha ricevuto la prima dose. "Vaccinatevi. È l'unico modo per uscirne il prima possibile" (VIDEO)

"Il quadro sta migliorando anche grazie ai vaccini". Così il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, con un video pubblicato sui social ha ripreso il momento in cui gli è stata somministrata la prima dose di vaccino anti Covid 19. 

Vaccinarsi: l'unico modo per vincere questa battaglia

"Oggi è toccato anche a me - spiega il primo cittadino - Avevo mesi fa dichiarato, quando molti erano ancora scettici, che non appena fosse arrivato il mio turno lo avrei fatto senza problemi in quanto ritengo la vaccinazione l’unico modo per uscirne il prima possibile. Oggi mi hanno inoculato la prima delle due dosi. Grazie a tutti gli operatori presenti (medic  infermieri, amministrativi, protezione civile) per la rapidità e la professionalità con cui mi avete trattato". 

Rasero ha poi dichiarato che la scelta di adibire la struttura di via Guerra come punto vaccinale sia stata "la migliore che si potesse indivuduare". Il 5 luglio anche il primo cittadino sarà chiamato per la seconda dose.

Il sindaco ha rivolto un vero e proprio appello alla cittadinanza.

"Vi chiedo di vincere i dubbi e le preoccupazioni - ha detto - venitevi a vaccinare. Solo così potremo raggiungere l'immunità di gregge".

Il quadro Covid migliora

Intanto il quadro dei positivi nell'Astigiano è decisamente migliorato e si mostra perfettamente in linea con la tendenza piemontese. Oggi, infatti, il bollettino contagi per l'Astigiano ha registrato un aumento di 12 positivi, a fronte di 14 nuove guarigioni. I decessi si fermano a quota 707 da inizio emergenza.

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU