Attualità - 01 giugno 2021, 17:10

Anche la rete Welcoming Asti partecipa all'appello per Moussa Balde, morto nel Cpr di Torino

L'appuntamento venerdì 4 giugno dalle 16 davanti alla prefettura di Torino. Un altro presidio sarà organizzato ad Asti venerdì 18

Anche la rete Welcoming Asti partecipa all'appello per Moussa Balde, morto nel Cpr di Torino

La rete Welcoming Asti e Amnesty International Piemonte VdA, hanno aderito all’appello e alla manifestazione promossi da ASGI, Giuristi Democratici, Antigone e altre associazioni a seguito della morte di Moussa Balde nel CPR di Torino.

La morte di Moussa Balde, il 23 maggio, nei così detti ospedaletti del CPR di Torino, ci interroga, come cittadini e come giuristi, su alcune fondamentali questioni in merito al trattamento oggi riservato ai migranti”, scrivono gli organizzatori.

Appuntamento il 4 giugno , dalle 16, davanti alla prefettura di Torino, in piazza Castello.

Per chi non potesse recarsi a Torino venerdì 4 l'organizzazione segnala che nel prossimo presidio mensile organizzato ad Asti venerdì 18 giugno sarà ricordata la morte di Moussa Balde e ci sarà un momento di approfondimento sui CPR.

La morte di Moussa Balde, il 23 maggio, nei così detti “ospedaletti” del CPR di Torino, ci interroga,  come cittadini e come giuristi, su alcune fondamentali questioni in merito al trattamento oggi riservato  ai migranti" aggiungono

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU