Questa mattina ha suonato l’ultima campanella dell’anno scolastico 2020/2021 per gli oltre 20.000 studenti delle scuole Astigiane, mentre i 'piccoli' delle scuole per l’infanzia continueranno fino a frequentare fino a mercoledì 30 giugno.
GLI ESAMI… NON FINISCONO MAI
E’ stata pertanto una legittima mattinata ‘di festa’ per i ragazzi e le ragazze che hanno concluso l’anno scolastico ma, per gli studenti e le studentesse che hanno contestualmente concluso uno dei cicli d’istruzione, il pensiero è già rivolto agli esami.
Definiti istituto per istituto per quanto concerne quelli di terza media, che si svolgeranno in presenza, dopo l’edizione ‘virtuale’ dello scorso anno, nel periodo compreso tra la chiusura dell’anno scolastico e il 30 giugno.
I ragazzi e le ragazze che invece si apprestano ad affrontare l’esame di Maturità, torneranno nei rispettivi istituti da mercoledì 16 giugno. Anche per loro, così come per gli allievi e le allieve delle medie, l’esame si svolgerà in forma di colloquio orale senza prove scritte. Fermo restando, ovviamente, che nel loro caso il colloquio sarà più approfondito e dettagliati rispetto quello che spetterà ai ‘colleghi’ delle medie.