Sabato pomeriggio, alle 16.15, il cortile del Palazzo Giuliani di Canelli ospiterà un appuntamento davvero imperdibile per i piccoli amici della Biblioteca Civica G. Monticone. Sarà l’occasione per entrare nel magico mondo della fantasia con filastrocche, musica e i burattini di Antonio Argenio che animeranno lo spettacolo “La fantastica lezione”. Lo spettacolo, divertente e interattivo, ci farà viaggiare tra le pagine sempre vive ed attuali dei libri di Gianni Rodari ed incontrare la forza della sua scrittura nel gioco della narrazione.
L’evento, che il Consiglio di Biblioteca aveva già previsto nel 2020, permetterà di celebrare anche a Canelli, anche se un anno dopo, il centenario della nascita dello scrittore. Quale migliore occasione per riproporlo, se non l’abituale festa che conclude l’anno scolastico e gli incontri di Nati per Leggere?
Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: l’ingresso è libero, ma i posti essendo limitati, rendono obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 329/7775901, dopo le ore 13,30. I bambini prenderanno posto su un tappeto, distanziati con i segnaposti che il signor Argenio fornisce al suo affezionato pubblico.
Si preannuncia quindi una bellissima occasione per ritrovarsi, fare festa insieme con pupazzi, risate, allegria e due maestri: il simpatico amico, attore, burattinaio ed educatore Argenio e l’indimenticabile gigante della letteratura per l’infanzia Gianni Rodari.






