Sport - 15 giugno 2021, 09:11

Fine settimana di impegni agonistici per gli atleti dell’Astinuoto

Sono scesi in vasca a Vigevano, tornando a casa con un oro, un argento e un bronzo

Gli atleti dell'Asti Nuoto

Gli atleti dell'Asti Nuoto

La manifestazione, all’aperto in vasca lunga presso il centro sportivo “Azzurri d’Italia” di Vigevano (PV) ha visto ai blocchi di partenza buona parte del movimento natatorio lombarde e alcune società piemontesi.

Da segnalare i piazzamenti di alcuni atleti dell’AstiNuoto: Andrea Giordano, medaglia d’oro categoria juniores nei 50 stile libero chiusi in 24.25, Mattia Cannella d’argento nei 200 dorso assoluti (2.25.46) e Sisto Borgnino (esordienti B) che con 36.67 conquista la medaglia di bronzo nei 50 stile libero.

Hanno partecipato Maurizio Barla, Marta Bonvicino, Martina e Stefano Cannella, Anna e Giovanni Capuano, Davide Ciccone, Tommaso Dadone, Gabriele Eustachio, Arianna Filippa, Manuel Ottoboni, Giulio Merlo, Anita Palumbo, Alessandro Perinel, Matilde Perrucci, Egle ed Emma Pintimalli, Filippo Ponassi, Iris Pontarollo, Davide Principato, Federico Ribero, Samuel Turkaj.

“Abbiamo deciso di partecipare a questa gara coinvolgendo tutta la squadra per passare una giornata di nuoto tutti assieme in maniera che i più grandi fossero d’esempio per i più giovani sia nelle dinamiche di gara che nel comportamento” commenta Paolo Ruscello, responsabile tecnico Asti Nuoto.

Gli Esordienti B chiudono così la stagione agonistica 2021, anche se rimarrà per loro la possibilità di allenarsi fino ad agosto, per gli Esordienti A il prossimo appuntamento saranno i campionati regionali a loro dedicati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU