Ha fatto il tutto esaurito per il suo esordio ad Asti la giovanissima Ariete, che ieri sera nel campo da rugby al Parco Lungo Tanaro, ha intrattenuto decine di ragazzi con la sua musica. Mille biglietti venduti in un soffio.
Un evento organizzato da Casa Buneo Eventi, Palco 19 e Inti Sartoretto, che si è aperto con la musica di Francesco Pogliano, anche lui giovanissimo cantante, classe 2003, di Chieri, star di TikTok con oltre 30 mila seguaci.
Ariete ha portato sul palco astigiano tutta la gioventù e la freschezza dei ragazzi di oggi, alle prese, però, con tormenti spesso dati per scontato.
Classe 2002, a marzo ha conquistato il Disco d’Oro con il brano “Pillole”, che ha portato anche sul palco astigiano. Un'ora di musica piena, libera, inedita, terminata con il brano "Mille guerre". L'emozione più grande, però, è stata vissuta con il brano "18 anni". Lì, tutti i giovanissimi si sono alzati in piedi, ritrovando in ogni parola del testo qualcosa di loro.
Presenti al concerto anche alcuni esponenti dell'Amministrazione, tra cui il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.
"L’estate musicale astigiana inizia alla grande - ha detto il primo cittadino - con una delle cantanti più amate e seguite dai nostri giovani".
Chi è Ariete
Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, si è affermata in meno di un anno nella nuova scena musicale italiana grazie al suo talento cristallino e alla naturalezza con cui lo maneggia. Autrice e chitarrista classe 2002, ha uno stile autentico e diretto nel fare musica e nel raccontarsi. A marzo 2021 il suo brano “Pillole” è stato certificato Disco D’oro.