Target - 20 giugno 2021, 11:00

Target: Molino Bogetto, artigiani della farina dal 1900. Ultima puntata prima delle vacanze estive

Da cinque generazioni, la famiglia di mugnai si dedica alla produzione di farine di qualità

Roberto Bogetto nella sua azienda di Castello di Annone

“Io sono un artigiano” racconta con fierezza Roberto , titolare dell’azienda Molino Bogetto ereditata dal padre negli anni Ottanta.

La storia della sua famiglia dura da cinque generazioni, una storia di mugnai , fatta di passione e tradizione, dove la manualità e il sapere artigiano hanno sempre svolto un ruolo fondamentale.

L’azienda è specializzata nella produzione di farine di grano tenero particolari, ottenute da grani selezionati ed altamenti proteici, destinate alla vendita a panifici artigianali, pizzerie e pasticcerie.

Le farine prodotte sono il risultato di un lungo e attento lavoro di ricerca ed analisi su grani selezionati per garantire la massima qualità della materia prima.

Vicinanza alla tradizione, ma attenzione all’innovazione è ciò che caratterizza da sempre l’azienda : la macinazione infatti avviene grazie a moderni impianti a cilindri, ma 15 anni fa Roberto, con un’ambiziosa volontà di recupero della tradizione, ha rimesso in funzione una macina a pietra, il palmento, che ha permesso di diversificare la produzione, puntando all’alta qualità di una farina che riesce a conservare i sapori e i profumi autentici racchiusi nel chicco di grano.

Oltre ad una clientela locale, l’azienda si rivolge ad un bacino di utenza più ampio, che va oltre i confini regionali e tre anni fa la creazione del nuovo e-commerce ha dato un’ulteriore spinta in questa direzione, fornendo la possibilità di acquistare direttamente online le farine.

Indirizzo

Molino Bogetto Via Roma 118 14034 Castello di Annone 0141-401151

Pagina facebook: Molino Bogetto

La nostra rubrica domenicale Target si interrompe per la pausa estiva e riprenderà a settembre con nuovi videoservizi dedicati alle aziende storiche del territorio.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU