Green - 29 giugno 2021, 08:57

Ferrovie sospese e mobilità sostenibile. Ad Asti sit in in piazza San Secondo

Sabato 3 luglio alle 17 per chiedere un consiglio comunale aperto. Parteciperà l'europarlamentare di Europa Verde, Eleonora Evi

Ferrovie sospese e mobilità sostenibile. Ad Asti sit in in piazza San Secondo

In bici sì ma non sui binari. Sit in in piazza San Secondo ad Asti per chiedere un consiglio comunale aperto sulla proposta di legge per il ripristino delle ferrovie sospese e per una mobilità sostenibile in Piemonte.

Succederà sabato alle 17 in piazza San Secondo con l'hastag #inbicisìmanonsuibinari.

Sarà presente Eleonora Evi, parlamentare di Europa Verde.

Chi è Eleonora Evi

Europarlamentare italiana e membro del Gruppo politico dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, attualmente al secondo mandato.

Membro titolare della commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare e della commissione per le Petizioni e membro sostituto della commissione Industria, Energia e Ricerca.

Membro della commissione di inchiesta sul trasporto di animali vivi, Vice-presidente dell'Intergruppo sul Benessere Animale al Parlamento europeo e Co-Presidente del gruppo di lavoro per un allevamento senza gabbie.

Dopo un periodo di attivismo politico si candida alle Elezioni Europee del 2014 ed è eletta nella circoscrizione Nord-Ovest per il Movimento 5 Stelle. Ha lasciato il movimento a dicembre 2020 con un lungo post su Facebook e ha aderito  al Gruppo politico dei Verdi/ALE al Parlamento europeo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU