Eventi - 05 luglio 2021, 14:39

A Rocchetta Tanaro un mese di laboratori per bimbi immersi nella natura

Tutti gli appuntamenti in programma si svolgeranno presso il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro

La locandina con tutti gli appuntamenti del mese

L’Istituto per l’Educazione alla Terra – Ramo Italiano organizza, in collaborazione con il Parco Paleontologico Astigiano, dei “Laboratori creativi in natura” presso il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro. Ovvero divertenti laboratori rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni che si svolgeranno alla #LaCasafraleQuerce (Casa Parco) di strada Sant’Emiliano 40 a Rocchetta Tanaro.

Il programma del mese prevede per venerdì 9 luglio l’appuntamento “Ciak, si scatta – Laboratorio di cinema con elementi naturali che culminerà nella realizzazione di un video attraverso la tecnica della stop-motion; venerdì 16 “La magia dei suoni del bosco – Laboratorio sul suono” alla ricerca di elementi naturali che possano diventare perfetti strumenti musicali; martedì 20 luglio “Le espressioni del bosco – Laboratorio di teatro in natura” e infine martedì 27 luglio “Gocce di natura – Laboratorio sul colore naturale”.

Tutte le attività sono in programma per l’intera giornata (9-16) con i seguenti costi: solo laboratorio 10 euro (pausa pranzo a cura dei partecipanti) o 17 euro con pranzo incluso. I laboratori si svolgeranno previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti.

Per ulteriori informazioni: istitutoeducazioneallaterra@gmail.com; 327/3797049 o 333/8456725

Redazione