/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2021, 14:39

A Rocchetta Tanaro un mese di laboratori per bimbi immersi nella natura

Tutti gli appuntamenti in programma si svolgeranno presso il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro

Locandina laboratori nella natura a Rocchetta Tanaro

La locandina con tutti gli appuntamenti del mese

L’Istituto per l’Educazione alla Terra – Ramo Italiano organizza, in collaborazione con il Parco Paleontologico Astigiano, dei “Laboratori creativi in natura” presso il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro. Ovvero divertenti laboratori rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni che si svolgeranno alla #LaCasafraleQuerce (Casa Parco) di strada Sant’Emiliano 40 a Rocchetta Tanaro.

Il programma del mese prevede per venerdì 9 luglio l’appuntamento “Ciak, si scatta – Laboratorio di cinema con elementi naturali che culminerà nella realizzazione di un video attraverso la tecnica della stop-motion; venerdì 16 “La magia dei suoni del bosco – Laboratorio sul suono” alla ricerca di elementi naturali che possano diventare perfetti strumenti musicali; martedì 20 luglio “Le espressioni del bosco – Laboratorio di teatro in natura” e infine martedì 27 luglio “Gocce di natura – Laboratorio sul colore naturale”.

Tutte le attività sono in programma per l’intera giornata (9-16) con i seguenti costi: solo laboratorio 10 euro (pausa pranzo a cura dei partecipanti) o 17 euro con pranzo incluso. I laboratori si svolgeranno previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti.

Per ulteriori informazioni: istitutoeducazioneallaterra@gmail.com; 327/3797049 o 333/8456725

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium