Dopo l’apertura dei due campi di beach volley costruiti nel 2017, la riqualificazione dell’area degradata del Parco delle ex Ferriere Ercole è continuata sabato scorso con l’inaugurazione di un bar. Arricchendo così l’ampia struttura, battezzata “BVG School”, che raccoglie associati, scuole, l’oratorio di San Pietro e corsi di attività sportive organizzati da insegnanti esterni.
Gli artefici di questa rinascita sono gli atleti Roberto Bosticco e Davide Giannitrapani, che ora vorrebbero proseguire l’opera migliorando ulteriormente l’esistente e integrandovi altri elementi come una piccola piscina e un’area dedicata ai giochi per i bambini.
L’accesso alla struttura, con utilizzo dei servizi offerti dal bar e del dehor, è libero e gratuito, mentre per partecipare alle attività viene richiesta la sottoscrizione di una tessera annuale che dà libero accesso a tutti i corsi tra i quali scegliere quelli di proprio maggior interesse.
All’inaugurazione di sabato era presente anche l’Amministrazione comunale con il sindaco Maurizio Rasero e gli assessori Mario Bovino (Sport) e Stefania Morra (Lavori Pubblici), oltre al presidente del Consiglio comunale Valter Rizzo