Agricoltura - 06 luglio 2021, 12:31

Intervento straordinario a sostegno del comparto apistico a livello nazionale

Il Piemonte al primo posto per la produzione di miele in Italia. Protopapa: "Intervento necessario per l’andamento del comparto apistico regionale"

Intervento straordinario a sostegno del comparto apistico a livello nazionale

 La Commissione politiche agricole il 5 luglio ha condiviso la necessità di richiedere al Mipaaf un intervento straordinario a sostegno del comparto apistico a livello nazionale.

La richiesta di questo intervento straordinario si rende assolutamente necessario per l’andamento del comparto apistico regionale che ha subito forti perdite nella produzione a causa del cambiamento climatico e nella consapevolezza che anche questa annata potrebbe essere compromessa soprattutto per i piccoli e medi produttori del Piemonte. - dichiara l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa - La nostra regione è al primo posto in Italia per la produzione di miele e sostenere il comparto significa dare un aiuto a tutta l’agricoltura per l’importanza del ruolo che svolgono le api per l’ecosistema e a garanzia delle produzioni”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU