Scuola - 13 luglio 2021, 20:30

A giorni iniziano i lavori all'istituto alberghiero Penna di San Damiano d'Asti. Un milione e 600mila euro di investimenti

Le 11 classi saranno spostate, 6 troveranno ospitalità ad Asti. Il Foro Boario metterà a disposizione la cucina

A giorni iniziano i lavori all'istituto alberghiero Penna di San Damiano d'Asti. Un milione e 600mila euro di investimenti

A giorni inizieranno a San Damiano, i lavori all'istituto alberghiero Penna. Lavori imponenti per circa 1 milione e 600mila euro, per la riqualificazione enrgetica e il cappotto antisismico.

Per il nuovo anno scolastico, le 11 classi verranno spostate: 6 troveranno ospitalità ad Asti e 5 dislocate a San Damiano, precisamente 2 all'oratorio San Vincenzo, 1 nei locali comunali di via garibaldi, 2 alle medie Vittorio Alfieri.

"L'amministrazione, spiega il sindaco, Davide Migliasso - sta cercando di agevolare famiglie e studenti, soprattutto per il trasporto scolastico e le spese da affrontare. A fine agosto ci sarà un appuntamento al Foro Boario per fare il punto della situazione".

Lo stesso Foro Boario ha messo a disposizione la cucina per la scuola.

Videosorveglianza

Nella conferenza stampa settimanale, l'assessore alla Viabilità, Flavio Torchio ha ricordato che è scaduto il termine per le aziende della manifestazione di interesse  e la gara di assegnazioni lavori.

"Si sono presentate sei aziende - spiega Torchio - cinque sono state accolte, insieme all 'ufficio tecnico si valuterà. Contiamo per settembre di concludere la procedura di gara e partire con i lavori. Le telecamere esistenti, tra l'altro, hanno già aiutato su alcuni sinistri".

Diversi interventi anche sul verde pubblico grazie ai cantonieri comunali, "si chiede apporto ai privati - ha sottolineato Torchio - per il taglio del verde nei propri fondi".

Sempre per quanto riguarda i lavori in paese, sono stati rifetti gli stalli all'interno del concentrico e dell'area bus, gli stalli disabili e carico, scarico.

A giorni inizierà il rifacimento degli stalli di piazza 4 novembre e la piazza sotto le scuole medie.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU