Green - 16 luglio 2021, 18:00

Posizionate colonnine di ricarica per auto elettriche nelle principali piazze di Asti

L'assessore Berzano: "La realizzazione, fino alla completa funzionalità, ha richiesto più tempo di quanto ci aspettassimo. È un passo avanti importante"

Posizionate colonnine di ricarica per auto elettriche nelle principali piazze di Asti

Nei mesi scorsi aveva generato qualche polemica il mancato posizionamento delle colonnine di ricarica per auto elettriche.

In particolare il consigliere comunale di Ambiente Asti, Mario Malandrone, aveva sollevato la problematica chiedendo chiarimenti all'amministrazione.

Nella giornata di oggi sono state messe in funzione le postazioni in piazza Alfieri, piazza Marconi, corso Dante Alighieri, piazzale De Andrè, piazza San Rocco (piazza Lavezzeri), piazza Roma e via Gerbi.

Dall'amministrazione fanno sapere che le colonnine previste in piazza Vittorio Veneto e piazza Campo del Palio non saranno messe in funzione prima dell’intervento di e-distribuzione.

"Anche Asti da oggi è più eco-sostenibile - commenta l'assessore comunale all'Ambiente, Renato Berzano - Da oggi è in funzione la maggior parte delle colonnine elettriche per la ricarica veloce delle auto. La realizzazione, fino alla completa funzionalità, ha richiesto più tempo di quanto ci aspettassimo, ancorchè non sempre per colpa del Comune".

"È un passo avanti importante - continua - per invogliare sempre più i cittadini verso una mobilità sostenibile, a impatto zero sull'ambiente urbano. Ed è anche una risposta a coloro i quali avevano messo in dubbio la bontà del progetto". 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU