Green - 22 luglio 2021, 10:11

Parchi puliti ad Asti grazie al 'Volontariato giovani - Puliamo i nostri parchi' [FOTO]

L'iniziativa, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, è iniziata questa mattina al Parco Bramante, anche con la verniciatura delle panchine

MerfePhoto

MerfePhoto

È partita questa mattina alle 9 dal parco Bramante di Asti, l'iniziativa Volontariato Giovani - Puliamo i nostri parchi, esperienza di volontariato estivo rivolta ai giovani  della città dai 13 ai 25 anni promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti in collaborazione con gli assessorati all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche Sociali e Volontariato.

Un momento di sensibilizzazione ma lavoro fattivo con tutti i giovani 'armati' di guanti, sacchi, vernice e tanta buona volontà con l'intenzione di ripulire un'area verde e di conseguenza la città.

Un momento affollato anche se in sicurezza che ha visto, oltre i ragazzi, anche le istituzioni: il sindaco Maurizio Rasero con diversi assessori della sua giunta, dipendenti comunali, membri della Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti e il Comitato Palio del Borgo Don Bosco.

Presenti anche i giovani volontari del Servizio Civile Universale della città di Asti.

Per partecipare all’iniziativa è stato necessario compilare un modulo (firmato dai genitori per i minorenni) a disposizione presso lo sportello Informagiovani Asti.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU