Cronaca - 23 luglio 2021, 14:03

La Farmacia di corso Savona mette in guardia contro le truffe

A seguito della segnalazione di un raggiro tentato da donna che si è finta loro dipendente

Immagine generica di truffe ad anziani

Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, la Farmacia di corso Savona mette in guarda l’utenza da possibili truffe perpetrate da sedicenti collaboratrici della struttura. L’episodio che ha fatto scattare l’allarme è avvenuto nella giornata di ieri a danno di una persona anziana, residente nei pressi della farmacia.

“Una donna distinta – si legge nel post –, spacciandosi per una nostra collaboratrice, è riuscita a farsi aprire la porta dall'anziana per consegnarle dei prodotti che peraltro la nostra farmacia NON tratta richiedendo il pagamento di 20 euro. I parenti della vittima di questa truffa procederanno a denunciare il fatto alle autorità”.

Esprimendo il dispiacere per l’accaduto, i responsabili della farmacia raccomandano di mettere in guardia i propri parenti anziani che vivono soli, invitandoli a prestare molta attenzione a questi episodi e segnalarli prontamente alle forze dell’ordine, mediante la composizione del numero unico di emergenza 112, nel caso si venga contattati da questi sedicenti collaboratori.

“Per qualsiasi dubbio, prima di aprire la porta a sconosciuti che dichiarano appartenenza alla farmacia, contattateci allo 0141 530263”, si conclude il post.


G. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU