A Nizza Monferrato, in via Cirio, nei prossimi giorni ci saranno disagi alla circolazione, soprattutto per i mezzi pesanti, per lavori dell'Italgas di estensione, potenziamento, sostituzione e manutenzione reti di distribuzione gas.
I lavori si svolgono tra il civico 1 e 41, fino al 28 agosto.
Ci sarà quindi chiusura al transito della corsia in direzione corso IV Novembre a partire dalla rotatoria Don Bosco fino all’intersezione con via Roma.
Il divieto coinvolge ogni intersezione, a monte e a valle del tratto interessato dai lavori, predisponendo di volta in volta la cartellonistica di deviazione per i percorsi
alternativi. Nei tratti interessati ci sarà naturalmente il divieto di sosta.
L'assessore competente Valeria Verri, scusandosi per gli inevitabili disagi, spiega che sono agibili strade alternative e che ci sarà apposita segnaletica.
Un bando di 43mila euro per le utenze a favore delle famiglie in difficoltà
Nella conferenza stampa settimanale del Comune di Nizza Monferrato è stato anche reso noto che è attivo un bando di sostegno di 43mila euro per contributi a sostegno del pagamento di utenze domestiche a favore di nuclei familiari in difficoltà post covid.
Nei prossimi giorni il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Nizza. Sarà necessario avere la residenza, avere cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno, dimostrare di avere avuto difficoltà effettive post covid, essere in regola con pagamenti prima della pandemia e avere un Isee pari o inferiore ai 7500 euro.