Green - 26 luglio 2021, 14:48

Proseguono le iniziative di raccolta firme contro la caccia

L’obiettivo dei promotori è riuscire a far indire un referendum per l’abolizione

Il logo del comitato promotore del referendum contro la caccia

Si moltiplicano le iniziative volte a chiedere un nuovo referendum per l’abolizione della caccia. A tal proposito, il “Comitato Referendum Sì Aboliamo la Caccia” informa che il banchetto allestito sabato scorso sotto i portici Anfossi di piazza Alfieri ha ottenuto un forte riscontro e che in futuro verranno allestiti ulteriori banchetti. Il comitato ricorda altresì che è anche possibile firmare la sottoscrizione presso l’Ufficio Elettorale del Comune in cui si è residenti, negli orari di apertura dal lunedì al venerdì.

Anche l’associazione Uomo Natura Animali di Asti fermamente animalista e da sempre contraria alla caccia, invita a partecipare all’iniziativa di raccolta firme lanciata dal “Comitato Referendum Sì Aboliamo la Caccia”.

L’associazione rammenta che il referendum che verrà proposto punterà all’abrogazione di alcuni articoli della legge 157/92 che permetteranno appunto di vietare la caccia su tutto il territorio nazionale.

“Ci sono molti modi per partecipare a questa battaglia di civiltà: diffondendo il materiale informativo oppure aderendo al comitato promotore o, ancora, organizzando punti di raccolta firme sul territorio della propria città. Su tutto è prioritario il raggiungimento delle 500mila firme, necessarie a promuovere il referendum”, affermano i responsabili dell’associazione.

Per ulteriori informazioni: www.referendumsiaboliamolacaccia.it oppure claudiasgarziuna@gmail.com

Redazione