Cultura e tempo libero - 26 luglio 2021, 09:31

Continua l'estate astigiana con la rassegna “Estiamo insieme”, oggi “Le letture dei lunedì d’estate”

Questa sera alle 21.45 il film drammatico “Cosa sarà” con Kim Rossi Stuart e Barbara Ronchi. Venerdì si celebra Dante

Simona Scarrone e Aldo Delaude, protagonisti del recital dedicato a Dante

Simona Scarrone e Aldo Delaude, protagonisti del recital dedicato a Dante

Prosegue l'estate astigiana nel cortile del Michelerio, con la rassegna “Estiamo insieme”, organizzata dal Comune di Asti. A un cartellone di teatro e musica di artisti locali, realizzato con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo, si affianca “Cinema Cinema”, con un ricco programma di film curato da Cinema Multilanghe e Cristina Garetti.

Alle 18.30 nel cortile di Palazzo Mazzola (Archivio Storico) Francesco Visconti proporrà una speciale edizione estiva delle sue letture del lunedì ribattezzate “Le letture dei lunedì d’estate”, affiancato dal pianista Lorenzo Morra e da ospiti a sorpresa.

È possibile visitare una piccola esposizione realizzata ad hoc con reperti dell’Archivio Storico.

Questa sera il film drammatico Cosa sarà, diretto da Francesco Bruni, con Kim Rossi Stuart e Barbara Ronchi; martedì 27 luglio il film drammatico diretto da Pupi Avati “Lei mi parla ancora”, con Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Alessandro Haber.

Mercoledì 28 luglio torna il teatro con gli Arcoderivati e Affari di cuore di Luca Capello e Manuel Parola, con la regia di Sergio Danzi, uno sguardo sull’universo delle relazioni uomo-donna, fatto di luoghi comuni intessuti di scelte eroiche e di tormenti interiori.

Giovedì 29 luglio “Liber…Tango. Cent’anni di Piazzolla”, un omaggio ad Astor Piazzolla in occasione del centenario della nascita creato appositamente per Estiamo Insieme: sul palco Marco Di Cianni pianoforte, Marzia Grasso voce, Pietro Ponzone percussioni, Francesco Pagella percussioni e i ballerini Monika Gi e Luciano Sutera Sardo.

Venerdì 30 luglio l’attore Aldo Delaude affiancato dalla flautista Simona Scarrone, presenta in anteprima il recital dedicato a Dante Amor sì dolce mi fa sentire”, con musiche dal vivo: Dante e il mistero della natura femminile, tra donne amate, desiderate, immaginarie e mistiche.

Tutti gli spettacoli di teatro e musica avranno inizio alle ore 21,30; i film avranno inizio alle 21.45.

Biglietti spettacoli: 10 euro, per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (Tel. 0141/399057-399040), aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 14.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in cassa la sera dello spettacolo a partire dalle 20. Prenotazioni online su www.allive.it

Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU