Attualità - 27 luglio 2021, 07:30

La croce rossa di Asti propone un nuovo corso per volontari

Novità di quest'anno, anche un corso da centralinista

La croce rossa di Asti propone un nuovo corso per volontari

Lunedì 6 settembre alle 21 presso la Sede della Croce Rossa di Asti in Via Foscolo 7,  ci sarà la presentazione di un nuovo corso di accesso ai volontari che, dopo il suo superamento, consentirà  di poter svolgere tutte le attività della Croce Rossa che vanno dal servizio di Soccorso Sanitario 118 Piemonte, al trasporto infermi all'attività nel campo sociale.

"In un periodo storico particolarmente delicato, spiegano dalla sede - la nostra Associazione sta facendo enormi sacrifici per essere vicino alla popolazione, soprattutto alle persone più deboli.Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto e di quanto stiamo ancora facendo, ma vorremmo fare ancora di più".

Le attività della Croce Rossa non si limitano solo all'ambulanza ed è per questo motivo che l'invito è esteso a chiunque abbia voglia di rendersi utile o mettersi in gioco per aiutare.

Quest'anno verrà proposto un corso di accesso mirato per l'attività di centralinista: questa, come molte altre attività di CRI, non riguarda direttamente l'ambulanza ma è allo stesso tempo essenziale.

"Non è richiesta nessuna esperienza particolare se non quella di saper utilizzare un PC ed aver la voglia di rendersi utile per la comunità".

È possibile richiedere informazioni al Centralino della CRI di Asti al numero 0141 417 741 oppure scrivendo un'email all'indirizzo asti@criasti.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU