Sport - 28 luglio 2021, 07:59

Asti diventa capitale del flag football con il campionato nazionale

Protagonisti, domenica 1 agosto, gli esponenti locali della disciplina, gli Alfieri AFT

Asti diventa capitale del flag football con il campionato nazionale

Asti diventa protagonista del flag football, grazie ai rappresentanti locali, gli Alfieri Aft.

Domenica 1 agosto, gli Alfieri ospiteranno sul terreno della Cittadella del Rugby una giornata del Campionato Nazionale di Flag Football di Seconda Divisione, torneo in cui gli astigiani hanno esordito due settimane fa, in terra lombarda, ospiti dei Bengals Brescia.

Questi ultimi, i Blue Storms Busto Arsizio, i Frogs Legnano e gli Hammers Monza Brianza saranno i protagonisti, insieme agli Alfieri padroni di casa, del Bowl che si disputerà ad Asti e che si svilupperà lungo tutto l’arco dell’intera giornata , con i primi match che avranno inizio alle 10.

Nel Flag Football, a differenza del Football Americano, il campo è suddiviso a metà e vengono disputate due partite in contemporanea, una scelta che consente ai team partecipanti di affrontare più avversari nel corso del mini torneo domenicale e che permette agli spettatori di assistere a diverse sfide avvincenti in pochissime ore.

Dopo l’esordio giornaliero previsto per le 10, gli astigiani scenderanno in campo nuovamente alle 11.30 e, dopo la pausa, alle 14, prima di concludere con l’ultimo match in programma alle 15.30.

Un'intera domenica di football e di sport che vedrà gli Alfieri tornare a calcare il campo di casa dopo la lunga pausa dovuta al Covid e ai relativi lockdown.

“In questo periodo i ragazzi e le ragazze che fanno parte della Società presieduta da Andrea Cresta si sono comunque allenati duramente sotto la guida del nuovo head coach Massimiliano Delfino, che domenica vivrà l’emozione dell’esordio casalingo coadiuvato dai coach Diego Sandrè e Riccardo Cantarella spiega la team manager Chiara Cerrato.

Il pubblico potrà assistere sugli spalti, nel pieno rispetto del distanziamento e delle norme sanitarie, ed incitare gli Alfieri del Football Americano.

Questo il programma della giornata:

Ore 10 – CAMPO 1: Alfieri Asti vs Bengals Brescia, CAMPO 2: Blue Storms Busto Arsizio vs Frogs Legnano

Ore 11:30– CAMPO 1: Alfieri Asti vs Hammers Monza Brianza, CAMPO 2: Bengals Brescia vs Frogs Legnano

Ore 14 – CAMPO 1: Alfieri Asti vs Frogs Legnano, CAMPO 2: Hammers MB vs Blue Storms Busto Arsizio

Ore 15:30– CAMPO 1: Alfieri Asti vs Blue Storms Busto Arsizio, CAMPO 2: Hammers MB vs Bengals Brescia

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU