Sport - 28 luglio 2021, 15:52

Il Monferrato Rugby al lavoro per tornare a ruggire sul rettangolo verde

In arrivo quattro atleti di elevata caratura, i cui nomi verranno ufficializzati a breve

Logo del Monferrato Rugby

Il logo della squadra

Estate calda in tutti i sensi in casa Monferrato Rugby, in attesa di un autunno dove finalmente i leoni della palla ovale torneranno a ruggire sul rettangolo verde. Dopo una stagione segnata indelebilmente dalla pandemia, gli astigiani stanno allestendo al meglio roster e staff tecnici per essere protagonisti sia in Serie B che nei campionati giovanili.

Ufficializzati gli allenatori della prossima annata sportiva, nelle scorse ore sono giunte le novità riguardanti la ripresa dei campionati. La prima squadra, agli ordini di coach “Lupo” Franchi, inizierà la preparazione il primo settembre, così come tutte le compagini giovanili under 15, 17 e 19. Il minirugby aprirà l’attività il 4 settembre. L’avvio del campionato di Serie B è previsto invece il 17 ottobre, mentre i campionati di Under 18 e Under 16 avranno il via ufficiale nel primo fine settimana di ottobre, con una prima fase regionale.

“Ringraziamo tutti gli atleti e tecnici che negli ultimi mesi hanno dimostrato grande disponibilità e spirito di squadra, non era facile viste le complessità legate alla pandemia, ma oggi siamo pronti a ripartire più carichi che mai”, dichiara il dirigente Matteo Binello.

Il club monferrino, intanto, ha completato l’aggancio a quattro atleti di elevata caratura (i nomi verranno ufficializzati a breve) che andranno a rinforzare la prima squadra, già forte degli arrivi del 2020 Thomsen, Metallaj e Grassotti, tre volti di spessore che attendono ancora di fare il loro esordio in match ufficiali. Confermato il resto della rosa, a eccezione di Caramella, che si trasferirà in Germania per motivi di lavoro, e Foresio che, completati gli studi a Bra, si dedicherà a tempo pieno all’attività lavorativa.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU