Politica - 29 luglio 2021, 08:43

Sicurezza stradale: "Quando verrà rivista la rotonda di piazza Torino?" Interpellanza del consigliere Malandrone

Ambiente Asti, in seguito a segnalazioni chiede maggior sicurezza in corso Torino e Via Gerbi/Via Atleti Azzurri, Via Filippo Corridoni

Sicurezza stradale: "Quando verrà rivista la rotonda di piazza Torino?" Interpellanza del consigliere Malandrone

Mario Malandrone, consigliere comunale Ambiente Asti-La città ai cittadini, in merito ad alcune segnalazioni di residenti in corso Torino e Via Gerbi/Via Atleti Azzurri, Via Filippo Corridoni, ha presentato un'interpellanza.

Secondo i cittadini, in quelle zone spesso le auto sfrecciano a forte velocità, creando difficoltà ai bambini, alle persone che fanno sport e  frequentano il parco.

Gli stessi cittadini lamentano anche scarsa visibilità dei corsi e degli attraversamenti pedonali e recentemente ci sono stati incidenti dovuti alla forte velocità.

Non solo. Nella zona le lamentele riguarderebbero anche il forte rumore provocato dal'attraversamento dei mezzi pesanti.

"In via Filippo Corridoni - rimarca Malandrone - le strisce pedonali sono sbiadite e, all'innesto tra Via Gerbi con Via Atleti Azzurri, i pedoni lamentano che le strisce pedonali vengono spesso ignorate dagli automobilisti, complice la forte velocità e la rotonda".

Lo scopo dell'interpellanza è chiedere se l'amministrazione abbia pensato a qualche misura per il rispetto dei limiti di velocità in zona, anche su una postazione fissa di controllo e quali misure si intendono valutare per rendere più visibili gli attraversamenti o studiarne dei nuovi.

"Quando verrà rivista la rotonda di Piazza Torino (per ora adibita a singolare parcheggio), chiede Malandrone, il suo rifacimento permetterà di snellire il traffico di piazza Torino".

Al direttore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU