Mario Malandrone, consigliere comunale Ambiente Asti-La città ai cittadini, in merito ad alcune segnalazioni di residenti in corso Torino e Via Gerbi/Via Atleti Azzurri, Via Filippo Corridoni, ha presentato un'interpellanza.
Secondo i cittadini, in quelle zone spesso le auto sfrecciano a forte velocità, creando difficoltà ai bambini, alle persone che fanno sport e frequentano il parco.
Gli stessi cittadini lamentano anche scarsa visibilità dei corsi e degli attraversamenti pedonali e recentemente ci sono stati incidenti dovuti alla forte velocità.
Non solo. Nella zona le lamentele riguarderebbero anche il forte rumore provocato dal'attraversamento dei mezzi pesanti.
"In via Filippo Corridoni - rimarca Malandrone - le strisce pedonali sono sbiadite e, all'innesto tra Via Gerbi con Via Atleti Azzurri, i pedoni lamentano che le strisce pedonali vengono spesso ignorate dagli automobilisti, complice la forte velocità e la rotonda".
Lo scopo dell'interpellanza è chiedere se l'amministrazione abbia pensato a qualche misura per il rispetto dei limiti di velocità in zona, anche su una postazione fissa di controllo e quali misure si intendono valutare per rendere più visibili gli attraversamenti o studiarne dei nuovi.
"Quando verrà rivista la rotonda di Piazza Torino (per ora adibita a singolare parcheggio), chiede Malandrone, il suo rifacimento permetterà di snellire il traffico di piazza Torino".