Economia e lavoro - 30 luglio 2021, 11:39

Smurfit Kappa Group acquisirà la cartiera di Verzuolo (CN)

La multinazionale, con due stabilimenti anche nell’Astigiano, investirà nell’operazione 360 milioni di euro

Un camion della Smurfit Kappa Group plc

Smurfit Kappa Group plc, azienda multinazionale con sedi anche nella nostra provincia (ad Asti e a San Marzano Oliveto), ha siglato un accordo per l’acquisizione della cartiera di Verzuolo (CN), per un corrispettivo di 360 milioni di euro. La cartiera, di proprietà di Burgo Group, ha una capacità produttiva pari a 600.000 tonnellate di carta a base di fibra di riciclo.

La cartiera di Verzuolo è altamente complementare al business esistente di SKG ed è strategicamente posizionata per servire sia i paesi dell'Europa meridionale che altri mercati, assicurando così all’azienda di continuare a fornire il miglior servizio ai propri clienti.

Il corrispettivo della transazione sarà finanziato da risorse esistenti del Smurfit Kappa Group, con previsione di completamento dell’acquisizione nel corso del quarto trimestre 2021, una volta espletate le necessarie procedure normative applicabili.

“Coerentemente con il nostro approccio multi-stakeholder, crediamo che questa acquisizione rappresenti un altro passo positivo per il nostro Gruppo, i nostri clienti e tutti gli azionisti ha affermato Tony Smurfit, Group CEO di Smurfit Kappa Group – Questa acquisizione riflette anche l'agilità intrinseca del nostro approccio nel saper utilizzare i capitali finanziari in maniera rapida ed efficace".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU