OvviaMente - 30 luglio 2021, 11:42

"La mamma è sempre la mamma"...ma anche no!

Ieri sera la prima puntata della rubrica "Ovviamente - i gioveDIaiuto" a cura del dott. Mauro Manieri

"La mamma è sempre la mamma"...ma anche no!

Ieri sera ha preso il via con la puntata numero 0 la rubrica "OvviaMente - i gioveDIaiuto", a cura del dott. Mauro Manieri - Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach - che partirà ufficialmente a settembre, con cadenza settimanale.

La figura materna è stata protagonista della serata: partendo da una citazione "una madre ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo", il dott. Manieri ha presentato le varie tipologie di madri e le diverse problematiche di relazione tra madre e figlio.  Inoltre, ha affrontato l'ambiguità tra la figura della donna e quella della mamma, sospesa tra la realizzazione dei propri obiettivi e il ruolo imposto dalla società. Ci ha fatto riflettere sul valore, ma anche sugli effetti negativi che l'amore incondizionato di una madre può lasciare e che non sempre, tale amore, è così libero da vincoli.

Vi invitiamo a scrivere a direttore@lavocediasti.it o direttamente al dott. Manieri info@ovviamente.org per eventuali domande o riflessioni sulla puntata e per suggerirci il tema dei prossimi incontri perchè sarete anche voi lettori, con i vostri dubbi e con le vostre curiosità a dare valore a questa rubrica.

La puntata integrale è disponibile nel video sottostante

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU