Attualità - 31 luglio 2021, 19:00

I "no green pass" arrivano ad Asti: "Vogliamo essere liberi, non applicate il decreto del 6 agosto" (FOTO E VIDEO)

Meno di un centinaio di persone oggi in piazza San Secondo. "Non siamo no vax, ma free vax. Togliete il green pass: vogliamo goderci le vacanze"

Ph Merfephoto

Ph Merfephoto

Meno di un centinaio di persone dalle 18 di oggi in piazza San Secondo per manifestare pacificamente contro il green pass e, in generale, le restrizioni anti contagio.

C'è chi viene da Asti e chi da fuori: quasi nessuno si conosceva prima, perchè la manifestazione, definita spontanea, è nata su Telegram, più precisamente all'interno di un gruppo "anti dittatura sanitaria".

In piazza questa sera c'erano persone di ogni età.

"Siamo free vax, non siamo no vax - spiega un ragazzo astigiano di 17 anni - ovvero contro l'obbligo vaccinale. Chiediamo che venga abolito il green pass: vogliamo goderci le vacanze". 

Quasi tutti sono convinti che le normative sanitarie anti Covid non tutelino la salute pubblica. "Ci guadagna Draghi, si vede fin troppo chiaramente".

Alcuni sono vaccinati, altri invece annunciano che "non si vaccineranno neanche sotto tortura, perchè si tratta di un ricatto".

"Dicono che vaccinarsi è pericoloso, cosa volete sapere di più? Chiediamo che non venga applicato questo decreto legge", chiedono a gran voce.

Il video della manifestazione

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU