Eventi - 06 agosto 2021, 17:36

Il musicista astigiano Danilo Amerio, 'traghetta' il giovane Roccuzzo a Isola d'Asti

Serata musicale 'Dai '90 ai 2000' al Civico 18 domenica 8 agosto alle 21.30. Dopo il successo di X Factor, il giovane inizia alcune ospitate in giro per l'Italia

Una serata speciale, con due artisti di eccezione che faranno vivere ai fortunati spettatori magiche atmosfere dagli anni 90 ai 2000.

Domenica 8 agosto al Civico 18 di Isola d'Asti, il cantautore e produttore astigiano Danilo Amerio, si esibirà con il suo 'pupillo', il giovane Roccuzzo che ha avuto recentemente tanto successo e consensi a X Factor.

Un'ospitata che vedrà alternarsi i due artisti con alcuni loro brani.

Dodici milioni di visualizzazioni per la cover Promettimi

Il giovane cantante siciliano, 25 anni, che lavora come cameriere a Luino, ha convinto e coinvolto il numeroso pubblico del talent X Factor, travolgendolo soprattutto con la magica interpretazione di 'Promettimi' di Elisa. Il suo video ha raggiunto i 12 milioni di visualizzazioni tanto da costringere la stessa Elisa a complimentarsi con lui.

Il suo nuovo singolo “In riva al mare” è uscito  lo scorso 23 luglio, scritto con Alfia Bevilacqua e Danilo Amerio e, dopo averlo proposto in anteprima a Isola, Roccuzzo lo presenterà sul palco di  piazzale Roma, a Riccione, per il Deejay On State il 14 agosto.

 

Il successo nel talent e la delusione di esserne uscito, non ha cambiato il giovane, che punta a fare della musica la sua vita.

Garbato e gentile, ha trovato nell'artista astigiano e nella regista Alfia Bevilacqua, autori e produttori ma anche amici e preziosi consiglieri.

Una scaletta da brividi

Il nuovo album di Roccuzzo si dovrebbe intitolare 'Bellissimi difetti', come uno dei singoli. "Il pezzo esorta - spiega Amerio - a non vergognarsi dei propri difetti. Anzi, occorre ricordare che ci rendono unici".

Durante la serata il cantautore astigiano, al pianoforte, proporrà alcuni suoi cavalli di battagli e canzoni che, scritte da lui, hanno fatto la storia della musica italiana, da 'Bisogno d'amore' a 'Buttami via' a 'Donna con te', 'Gli uomini non cambiano', 'Gente di mare' e altre.

Roccuzzo porterà sul palco di Isola la ormai famosissima cover 'Promettimi', 'La cura' e 'Il mio canto libero', per poi emozionare con i suoi singoli 'Ricominciamo da qui', 'Aspetterò domani', 'In riva al mare'.

L'inedito 'duo' sarà ospite a settembre a Monreale (Pa) per il Premio Ambiente del Festival del cinema italiano.

Appuntamento domenica, 8 agosto alle 21.30 al Civico 18 di Isola d'Asti. La serata è organizzata da Carpe diem di Valentina Carfagna.