/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2021, 17:36

Il musicista astigiano Danilo Amerio, 'traghetta' il giovane Roccuzzo a Isola d'Asti

Serata musicale 'Dai '90 ai 2000' al Civico 18 domenica 8 agosto alle 21.30. Dopo il successo di X Factor, il giovane inizia alcune ospitate in giro per l'Italia

Il musicista astigiano Danilo Amerio, 'traghetta' il giovane Roccuzzo a Isola d'Asti

Una serata speciale, con due artisti di eccezione che faranno vivere ai fortunati spettatori magiche atmosfere dagli anni 90 ai 2000.

Domenica 8 agosto al Civico 18 di Isola d'Asti, il cantautore e produttore astigiano Danilo Amerio, si esibirà con il suo 'pupillo', il giovane Roccuzzo che ha avuto recentemente tanto successo e consensi a X Factor.

Un'ospitata che vedrà alternarsi i due artisti con alcuni loro brani.

Dodici milioni di visualizzazioni per la cover Promettimi

Il giovane cantante siciliano, 25 anni, che lavora come cameriere a Luino, ha convinto e coinvolto il numeroso pubblico del talent X Factor, travolgendolo soprattutto con la magica interpretazione di 'Promettimi' di Elisa. Il suo video ha raggiunto i 12 milioni di visualizzazioni tanto da costringere la stessa Elisa a complimentarsi con lui.

Il suo nuovo singolo “In riva al mare” è uscito  lo scorso 23 luglio, scritto con Alfia Bevilacqua e Danilo Amerio e, dopo averlo proposto in anteprima a Isola, Roccuzzo lo presenterà sul palco di  piazzale Roma, a Riccione, per il Deejay On State il 14 agosto.

 

Il successo nel talent e la delusione di esserne uscito, non ha cambiato il giovane, che punta a fare della musica la sua vita.

Garbato e gentile, ha trovato nell'artista astigiano e nella regista Alfia Bevilacqua, autori e produttori ma anche amici e preziosi consiglieri.

Una scaletta da brividi

Il nuovo album di Roccuzzo si dovrebbe intitolare 'Bellissimi difetti', come uno dei singoli. "Il pezzo esorta - spiega Amerio - a non vergognarsi dei propri difetti. Anzi, occorre ricordare che ci rendono unici".

Durante la serata il cantautore astigiano, al pianoforte, proporrà alcuni suoi cavalli di battagli e canzoni che, scritte da lui, hanno fatto la storia della musica italiana, da 'Bisogno d'amore' a 'Buttami via' a 'Donna con te', 'Gli uomini non cambiano', 'Gente di mare' e altre.

Roccuzzo porterà sul palco di Isola la ormai famosissima cover 'Promettimi', 'La cura' e 'Il mio canto libero', per poi emozionare con i suoi singoli 'Ricominciamo da qui', 'Aspetterò domani', 'In riva al mare'.

L'inedito 'duo' sarà ospite a settembre a Monreale (Pa) per il Premio Ambiente del Festival del cinema italiano.

Appuntamento domenica, 8 agosto alle 21.30 al Civico 18 di Isola d'Asti. La serata è organizzata da Carpe diem di Valentina Carfagna.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium