Economia e lavoro - 27 agosto 2021, 15:00

4 idee per un matrimonio all'insegna della solidarietà

Dalle bomboniere alla lista nozze, vediamo alcune idee di tendenza che potete ordinare direttamente online sul sito di Save the Children per rendere il grande giorno davvero perfetto, all’insegna della solidarietà e della beneficenza.

4 idee per un matrimonio all’insegna della solidarietà

Siete alle prese con i preparativi per le vostre nozze e vi piacerebbe organizzare un matrimonio solidale? Si tratta sicuramente di una bellissima idea: al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che scelgono questa opzione e bisogna riconoscere che si tratta di un gesto di grandissimo valore. Decidere di organizzare un matrimonio solidale comunque non significa rinunciare a qualcosa: al contrario si ottiene una gratificazione davvero enorme.

Dalle bomboniere alla lista nozze, vediamo alcune idee di tendenza che potete ordinare direttamente online sul sito di Save the Children per rendere il grande giorno davvero perfetto, all’insegna della solidarietà e della beneficenza.

1 Bomboniere solidali

Le bomboniere sono tra le prime cose di cui preoccuparsi quando si organizza un matrimonio, perché devono essere scelte ed ordinate con un certo anticipo onde evitare spiacevoli disguidi. Fortunatamente, di portaconfetti solidali se ne possono trovare tantissimi anche nello shop online di Save the Children. C’è solo l’imbarazzo della scelta ed i prezzi sono assolutamente abbordabili. Dalle scatoline fiammifero ai sacchettini di juta, nel catalogo di questa organizzazione umanitaria potete trovare davvero moltissime bomboniere solidali e non dovrete fare altro che scegliere quelle che vi piacciono di più e procedere con l’ordine. Se volete potete anche farle personalizzare direttamente, in modo da riceverle già pronte.

2 Partecipazioni solidali

Se le bomboniere si possono acquistare nel nome della solidarietà, in modo che il ricavato della vendita venga utilizzato per aiutare i bambini meno fortunati, lo stesso si può fare con le partecipazioni! Basta visitare il portale online per trovare moltissime ispirazioni. Dagli inviti più semplici a quelli più attenti all’ambiente, dalle partecipazioni eleganti a quelle creative anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta. Attenzione però: conviene sempre ordinarle con un certo anticipo, anche perché devono essere consegnate qualche mese prima della data delle nozze!

3 Lista nozze solidale

La lista nozze rimane una tradizione legata al matrimonio, anche se al giorno d’oggi ad essere sinceri ha perso il significato che aveva in passato. Ormai quasi tutte le coppie quando arrivano al grande giorno sono già conviventi dunque non hanno bisogno di elettrodomestici o altri oggetti per la casa. Spesso e volentieri, a dire il vero, non avrebbero proprio bisogno di nulla ed è per questo che potete scegliere di aprire una lista nozze solidale sul sito di Save the Children! I vostri invitati non dovranno fare altro che andare sul portale ed effettuare la loro donazione. L’importo raccolto sarà devoluto in beneficenza e potrete fare, seppur indirettamente, una grande differenza per i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo.

4 Location / catering solidali

Infine, se volete organizzare un matrimonio al 100% solidale vi consigliamo di scegliere con cura anche la location o in alternativa il servizio di catering. Sicuramente nella vostra città c’è qualche organizzazione o cooperativa sociale che lo propone ed il cui fine è quello di offrire supporto a coloro che ne hanno più bisogno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU