Attualità - 06 settembre 2021, 14:57

“Quelli della Dante” si sono ritrovati a 60 anni dal primo suono della campanella

Ex allievi dell’anno scolastico 1961-1962, si sono dati appuntamento al Circolo “Antiche Mura”

Foto di gruppo per gli ex allievi

Foto di gruppo per gli ex allievi

Domenica, al fatidico suono della campanella di inizio lezione, una quindicina di ex allievi della sezione “A” della Dante Alighieri dell’anno scolastico 1961-1962 si sono dati appuntamento al Circolo del Tennis “Antiche Mura” a sessant’anni da quando si conobbero tra i banchi di scuola.

Non erano presenti tutti i “Remigini” di quella prima, ma erano comunque in molti con l’auspicio che tra un paio d’anno, scadenza fissata per il prossimo appuntamento, i “bambini” saranno sicuramente molti di più. Al termine del momento di convivialità – tra racconti, ricordi, aneddoti, spontanee risate, c’è stato anche uno spazio per il ricordo.

Considerato che la maggior parte di loro ha fatto il servizio militare nel corpo degli Alpini, come pure anche il Luogotenente Fernando Del Raso, organizzatore dell’incontro, il gruppo di “Quelli della Dante” ha voluto ricordare anche coloro che non si sono più, quelli che sono andati avanti, deponendo un mazzo di fiori al monumento degli Alpini di Asti, in piazza della Libertà.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU