Attualità - 07 settembre 2021, 09:49

Rinviata al 10 ottobre l'inaugurazione della Croce Verde di Nizza Monferrato

Nell'occasione saranno festeggiati anche i 110 anni del sodalizio. La nuova sede è composta da due fabbricati ed è su un complesso di circa 2mila metri quadrati

Rinviata al 10 ottobre l'inaugurazione della Croce Verde di Nizza Monferrato

È stata rinviata al 10 ottobre l’inaugurazione della nuova sede della Croce Verde di Nizza Monferrato.

L'inaugurazione si sarebbe dovuta tenere domenica 12 settembre per festeggiare i 110 anni del sodalizio.

La sede si trova davanti al centro commerciale “La Fornace” in via della Croce Verde 1/3/5,  e si estende su una superficie di 6mila metri quadri, compresa la pista elisoccorso attrezzata per il volo notturno.

 Spiega il presidente della Croce Verde Nizza Monferrato, Piero Bottero: "Sono felice per il raggiungimento di questo importante traguardo. La realizzazione della nuova sede della Croce Verde di Nizza è stata possibile grazie all’impegno quotidiano dei volontari e dei dipendenti che hanno prestato servizio a favore cittadini in oltre 110 anni di attività. La costruzione della nuova sede fu tra gli obiettivi che ci demmo come Direttivo, quando divenni per la prima volta presidente della Croce Verde, sette anni fa. Oggi esprimo soddisfazione per aver portato a termine questo compito con l’aiuto di tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto".

La sede

La nuova sede della Croce Verde di Nizza è composta da due fabbricati: un grande garage per i 18 automezzi dell’associazione e una palazzina, che ha in facciata una Croce Verde in evidenza.

Il complesso, di circa 2mila metri quadrati si struttura su due piani: al piano terreno, è possibile trovare all’ingresso principale il centralino, dove eventualmente sarà possibile prenotare anche fisicamente i servizi.

Oltre alla segreteria, è presente un salone per i volontari progettato per essere confortevole, spazioso e ben luminoso, con la presenza di ampie vetrate su due pareti.

Al pian terreno, si trovano anche varie camere da letto per permettere ai volontari di coprire i turni notturni dell’ambulanza medicalizzata attiva 24 ore su 24. Al primo piano, oltre agli uffici amministrativi è presente una grande sala riunioni che potrà essere utilizzata sia per i corsi di formazione interni sia per riunioni o eventi.

La Croce Verde di Nizza Monferrato, associata all'Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), grazie a oltre 184 volontari svolge annualmente circa 8mila servizi divisi fra servizi di emergenza 118, trasporti socio-sanitari e assistenza a eventi e manifestazioni con una percorrenza di 359mila chilometri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU