Attualità - 08 settembre 2021, 12:49

Cantieri di lavoro a San Damiano d'Asti nel settore tecnico manutentivo, domande fino al 13 settembre

In arrivo per il Comune più di 600mila euro dal Ministero per la pulizia del Borbore

Opportunità lavorative a San Damiano d'Asti per 4 persone di età pari o superiore ai 45 anni con residenza nei comuni dell'Unione Terre di vini e tartufi.

Si tratta di cantieri di lavoro nel settore tecnico manutentivo per i quali c'è tempo per fare domanda entro il 13 settembre alle 12 all'ufficio Servizi Sociali del Comune di San Damiano. È possibile un rinnovo.

Il lavoro si svolge per 5 giorni la settimana per 6 ore al giorno. Eventuali soggetti con meno di 45 anni in carico al Co.ge.sa, possono fare domanda.

Il 15 settembre alle 9 si terrà una selezione al Foro Boario e si potrà iniziare con il lavoro.

"Il progetto dei cantieri - spiega il sindaco, Davide Migliasso sono opportunità da anni che danno possibilità di avere un'occupazione, traghettando le persone verso opportunità future di lavoro". 

In paese intanto è iniziata un'importante attività di pulizia e sanificazione del concentrico nei portici,  e nelle vie del concentrico.

La prossima settimana, in merito, partirà una Campagna di sensibilizzazione legata al rispetto e alla tutela dell'ambiente.

Sempre per quanto riguarda l'ambiente, il Comune di San Damiano è tra i destinatari di fondi ministeriali per la pulizia dei torrenti e dei rii, per la pulizia del Borbore in arrivo 658mila e 135,87 euro a fondo perduto.

"Una cifra molto importante - spiega Migliasso - che ci permette di fare lavori strutturali vedremo se poterli utilizzare anche per il rio Maggiore, abbiamo anche fatto richiesta per accedere a fondi regionali"

Betty Martinelli