/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2021, 12:49

Cantieri di lavoro a San Damiano d'Asti nel settore tecnico manutentivo, domande fino al 13 settembre

In arrivo per il Comune più di 600mila euro dal Ministero per la pulizia del Borbore

Cantieri di lavoro a San Damiano d'Asti nel settore tecnico manutentivo, domande fino al 13 settembre

Opportunità lavorative a San Damiano d'Asti per 4 persone di età pari o superiore ai 45 anni con residenza nei comuni dell'Unione Terre di vini e tartufi.

Si tratta di cantieri di lavoro nel settore tecnico manutentivo per i quali c'è tempo per fare domanda entro il 13 settembre alle 12 all'ufficio Servizi Sociali del Comune di San Damiano. È possibile un rinnovo.

Il lavoro si svolge per 5 giorni la settimana per 6 ore al giorno. Eventuali soggetti con meno di 45 anni in carico al Co.ge.sa, possono fare domanda.

Il 15 settembre alle 9 si terrà una selezione al Foro Boario e si potrà iniziare con il lavoro.

"Il progetto dei cantieri - spiega il sindaco, Davide Migliasso sono opportunità da anni che danno possibilità di avere un'occupazione, traghettando le persone verso opportunità future di lavoro". 

In paese intanto è iniziata un'importante attività di pulizia e sanificazione del concentrico nei portici,  e nelle vie del concentrico.

La prossima settimana, in merito, partirà una Campagna di sensibilizzazione legata al rispetto e alla tutela dell'ambiente.

Sempre per quanto riguarda l'ambiente, il Comune di San Damiano è tra i destinatari di fondi ministeriali per la pulizia dei torrenti e dei rii, per la pulizia del Borbore in arrivo 658mila e 135,87 euro a fondo perduto.

"Una cifra molto importante - spiega Migliasso - che ci permette di fare lavori strutturali vedremo se poterli utilizzare anche per il rio Maggiore, abbiamo anche fatto richiesta per accedere a fondi regionali"

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium