Dal 9 al 12 febbraio viale Pilone sarà interessato da importanti modifiche alla circolazione per consentire l'abbattimento di alcuni platani malati. Una ordinanza della Polizia Municipale prevede chiusure e deviazioni che interesseranno residenti, automobilisti e l'accesso al supermercato Mercatò.
Prime due giornate: chiusura fino alla rotonda
Nei primi due giorni dell'intervento (9 e 10 febbraio, dalle 8.30 alle 17) sarà chiuso il tratto di viale Pilone compreso tra via Maioglio e la rotonda con via Cendola e via Delle Corse. Niente transito per auto, bici e pedoni. Il supermercato Mercatò non sarà accessibile da viale Pilone e dovrà essere raggiunto da percorsi alternativi.
Via Piglione diventerà temporaneamente a doppio senso per consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni, con divieto di sosta su entrambi i lati. Chi arriva da corso Palestro troverà segnaletica che indicherà come percorsi alternativi via Al Ponte Verde e lo stesso corso Palestro.
Ultimi due giorni: chiusura più a monte
L'11 e il 12 febbraio (sempre dalle 8.30 alle 17) il cantiere si sposterà più avanti: sarà chiuso il tratto tra via Ferrero e il civico 190 di viale Pilone. In questo caso saranno vietati anche l'ingresso e l'uscita da via Volpini e dal distributore di carburante che si trovano nell'area interessata dai lavori.
Un dettaglio importante: l'11 febbraio la circolazione non potrà essere interrotta contemporaneamente nei due tratti coinvolti dai lavori, per evitare di paralizzare completamente la zona.
La ditta incaricata dell'abbattimento dovrà avvisare i residenti con congruo anticipo tramite comunicazioni affisse sui portoni d'ingresso e sui passi carrai. Tutta la segnaletica di preavviso e chiusura sarà posizionata nei punti strategici, dalle rotonde agli incroci coinvolti.














