Con l’arrivo di settembre si conclude la lunga pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria e riprendono le presentazioni di libri e spettacoli organizzati dal consiglio della Biblioteca G. Monticone di Canelli. Naturalmente, perdurando l’emergenza pandemica, tutti gli incontri si svolgeranno in sicurezza nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
Ma veniamo alla programmazione degli eventi, che si apriranno questo pomeriggio alle 17, con la presentazione del libro “Il cannocchiale del tenente Dumont” di Marino Magliani presso i locali dell’Enoteca di Canelli. Condurrà Marco Drago.
Sabato 25 settembre 2021, alle ore 21, presso la Chiesa San Rocco di Villanuova, lo spettacolo “Amor si dolce mi fa sentire. (Le donne di Dante)”, recital interpretato da Aldo Delaude con suoni e canti medioevali a cura di Simona Scarrone al flauto, con la partecipazione di Silvia Perosino.
Domenica 10 ottobre 2021, alle ore 17, presentazione del nuovo libro di Enzo Aliberti “Ara...Ara...Ararat - Noè era dei nostri”.
Domenica 24 ottobre, alle ore 17, inaugurazione dell’anno accademico UniTre con lo spettacolo “Viaggio intorno all’albero. Emozioni tra letteratura, teatro e natura” a cura di Elena Capra, Silvia Rizzola, Romano Terzano, con la partecipazione dell’attrice Lorenza Zambon della Casa degli Alfieri.
Domenica 31 ottobre, alle ore 17, presentazione del libro di Giuseppe Culicchia “Il tempo di vivere” condotta da Anna Maria Tosti.
Domenica 21 novembre, alle ore 17, presentazione del libro “Il gigante della bassa” di Franco Testore, condotta da Giancarlo Ferraris.
Naturalmente, con l’approssimarsi di ogni singola data, verranno fornite informazioni più dettagliate e non mancheranno grandi novità correlate alla Biblioteca e alla sezione bambini e ragazzi.