Cultura e tempo libero - 13 settembre 2021, 14:04

L’esperienza scolastica e di vita di due giovani astigiani è approdata in un libro

Intitolato “Fianco a fianco”, verrà presentato il 24 settembre nell’ambito di un appuntamento in programma al Polo Universitario cittadino

Lorenzo Giaretto e Chiara Della Mercede, autori del libro che verrà presentato il 24 settembre

Lorenzo Giaretto e Chiara Della Mercede, autori del libro che verrà presentato il 24 settembre

Cresciuti assieme in oratorio, da sempre accomunati dalla passione per l’educazione e la formazione dei giovani e per un quinquennio compagni di classe al Liceo Scientifico Francesco Vercelli, presso cui si sono diplomati nel 2019, gli astigiani Lorenzo Giaretto e Chiara Della Mercede hanno voluto raccontare la propria esperienza – arricchita da pensieri maturati individualmente o grazie allo stimolo dei compagni e dei professori, di cui hanno raccolto testimonianze tramite un questionario – nel libro “Fianco a fianco”, edito dal Gruppo Albatros Il Filo.

Volume che, venerdì 24 settembre alle 17.30, i due giovani autori presenteranno al Polo Universitario “Rita Levi-Montalcini” di Asti, dialogando con Gianfranco Ruscalla, docente di Storia e Filosofia al liceo scientifico “F. Vercelli”.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale Universitaria e sarà necessario il green pass per accedere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU