Politica - 14 settembre 2021, 11:34

La Douja: vino, degustazioni e smog

Duro attacco del coordinatore cittadino del PD in merito alla gestione viabilità

La mappa del centro storico con indicate le aree coinvolte nella manifestazione

Impegnati a presenziare alle inaugurazioni ed a farsi selfie con il bicchiere in mano il Sindaco Rasero e la sua Giunta si sono dimenticati della viabilità. Sabato sera e domenica in piazza Roma e nel tratto di corso Alfieri fino a via Giobert sembrava di essere a Mumbai.

Un continuo flusso di auto proveniente da via Mons. Rossi (per andare dove non si capisce) che si faceva breccia tra pedoni che giustamente cercavano di godersi in lentezza la Douja e la gradevole temperatura. Clacson, smog, inquinamento acustico gli ingredienti che i turisti hanno potuto apprezzare e che hanno condito le degustazioni dei grandi vini piemontesi.

Dimenticanza o insensibilità? Propendiamo per l’insensibilità; troppe le situazioni che testimoniano come questa amministrazione sia interessata all’ambiente e alla pedonalizzazione solo a fini propagandistici. La polemica con Asti Cambia per le piste ciclabili docet.

Intanto i cittadini attendono di sapere che fine hanno fatto le proposte contenute nel piano del traffico che prevedevano, tra l’altro, un semaforo a senso alternato in via Mons. Rossi ( che per noi non ha proprio senso) e la chiusura di corso Alfieri fino a via Giobert.

Mario Mortara

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.