Cultura e tempo libero - 20 settembre 2021, 15:54

Altromercato diventa casa editrice con i “Racconti Espressi”

Brevi romanzi creati dagli studenti della Scuola Holden e associati al caffè top di gamma della cooperativa

Altromercato diventa casa editrice con i “Racconti Espressi”

Altromercato diventa anche casa editrice con la nuova linea di “Racconti Espressi” che verrà lanciata dal 22 settembre al 3 ottobre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti.

Il tutto grazie alla collaborazione con gli studenti della Scuola Holden - scuola di storytelling, cioè di narrazione e comunicazione e di arti performative, fondata nel 1994 a Torino, che hanno creato tre romanzi brevi su: Sviluppo rispettoso dell'ambiente, Riduzione delle disuguaglianze di genere ed Equa distribuzione della ricchezza.

I tre racconti inediti verranno pubblicate tramite la lattina di caffè  top di gamma di Altromercato, il Biocaffè 100% arabica macinato per moka ed espresso da filiera equa e diretta  (Etiopia ed America Latina). Per ciascun racconto è stata creata una grafica personalizzata che parla di scrittura, di caffè e di sostenibilità

In ogni grafica è presente un QR Code che, se inquadrata porterà al racconto completo. Nella pagina dedicata inoltre sarà possibile ascoltare il racconto tramite podcast oppure scaricarlo in formato PDF.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU