OvviaMente - 21 settembre 2021, 13:17

Perché abbiamo così paura di essere giudicati dagli altri?

Appuntamento giovedì sera alle 21, con la rubrica di psicologia "OvviaMente-i gioveDIaiuto", a cura del dott. Mauro Manieri, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook

Perché abbiamo così paura di essere giudicati dagli altri?

Parte ufficialmente la rubrica dedicata alla psicologia, OvviaMente-i gioveDIaiuto, che ogni settimana, di giovedì sera, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, proporrà problematiche di vita quotidiana, legate alla sfera emotiva, suggerite dai lettori, con l'obiettivo di offrire nuovi spunti di riflessione per aiutare le persone a raggiungere una maggiore consapevolezza di se stesse.

La paura del giudizio altrui è il tema del prossimo incontro.

Tutti abbiamo provato, almeno una volta nella vita, la paura di non essere accettati per il nostro aspetto fisico, per il nostro carattere, per le nostre origini, per il nostro livello di istruzione, per una nostra idea, per il nostro orientamento sessuale. E Il timore di rimanere esclusi e allontanati da un gruppo di amici, di colleghi, di compagni di scuola talvolta è così forte da condizionare la nostra vita quotidiana, le nostre scelte e azioni... Ma cosa si cela dietro questa paura? Perché ci può influenzare così tanto e ci fa stare male?

Giovedì sera alle 21, in diretta streaming sulla nostra pagina facebook, affronteremo questo tema insieme al dott. Mauro Manieri, Psicologo, Ipnotista, Counselor e Coach.

Potrete inviare domande e commenti durante la diretta.

Inoltre, vi invitiamo a scrivere domande, curiosità, tematiche che volete approfondire a direttore@lavocediasti.it precisando nell’oggetto il nome della rubrica: verranno affrontate dal dott. Manieri nei prossimi incontri.

Fabiana Lanfranco

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU