Oggi alle 15 il Parlamento discute ancora di 'Bimbisvegli', nel 'Question time', dopo l'autosospensione del maestro Monaca che si metterà in aspettativa dato che la sua 'strategia didattica' non è stata inserita nel Pof (Piano offerta formativa) della scuola primaria di Serravalle e la nota diatriba con la direttrice del V Circolo, Graziella Ventimiglia.
Già intervenuto più volte, anche con la ex ministra Azzolina, l'onorevole Federico Fornaro chiederà al ministro dell'Istruzione Bianchi di salvare l'esperienza Bimbisvegli.
"All'arrivo del maestro Monaca a Serravalle nel 2017 c'erano 21 iscritti. Oggi sono 60 gli alunni iscritti da altrettante famiglie a patto che il progetto Bimbisvegli possa essere attuato - si legge nell'interrogazione - nonostante uno sciopero della fame durato oltre 60 giorni, una raccolta di firme da parte di genitori e cittadini, e che l'esperienza «Bimbisvegli» sia stata presentata tra le 25 realtà migliori durante il Festival dell'innovazione Scolastica, a Valdobbiadene, ritenendo superato il livello di mutilazione del progetto, il maestro Monaca si è autosospeso, ma il resto dell’equipe di docenti vuole continuare a sperimentare e attuare il progetto Bimbisvegli".
L'intervento, oltre che su Rai 3, si potrà anche seguire su Facebook in live streaming.Sul tavolo del ministro Bianchi già tre interrogazioni, oltre a quella di Fornaro ci sono quelle dell'Azzolina e della senatrice Granato.